VIAREGGIO. È in programma giovedì 14 febbraio la festa di Carnevale al rione Terminetto: a partire dalla 14.30, dalla scuola del quartiere, i bambini sfileranno tra le strade per poi arrivare al circolo Ancora, recentemente preso in gestione dai fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci, campioni dell’hockey del Cgc.

Sarà un’occasione per tutti coloro che si daranno appuntamento alla festa di proseguire poi in un’ambiente che sta diventando un punto di attrattiva per tanti giovani. Gli organizzatori offriranno una merenda a tutti i bambini e grazie alla collaborazione con Incaba ci saranno anche dei giochi in omaggio.

Non mancheranno ovviamente le musiche e le canzoni del Carnevale, con il mitico Egisto Olivi, padrone di casa nel quartiere, che si esibirà nel suo vasto repertorio con uno dei suoi cavalli di battaglia e diventato nel corso degli anni inno al Carnevale con la ormai intramontabile “Come un coriandolo”.

Nel corso della giornata si terrà anche lo scambio di figurine dell’album del Carnevale. Per i collezionisti anche una cartolina-ricordo del Rione Terminetto.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carneval terminetto carnevale di viareggio egisto olivi

ultimo aggiornamento: 11-02-2013


MASCHERE, CORIANDOLI E TANTA MUSICA PER IL PRIMO VEGLIONE IN CAPANNINA

“OFFICINA CARNEVALE”, UN LIBRO ILLUSTRA LA VITA DEI GIGANTI DI CARTAPESTA